Sei in:
  • Questo bando è scaduto

Premio Innovazione Toscana 2017

31 Ottobre 2017
Regionale  |  Scadenza: 10 Novembre 2017  |  Tematica: Innovazione

Il Premio Innovazione Toscana intende far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali di successo che si sono distinte nell’ultimo biennio attraverso la realizzazione o l’avvio di progetti capaci di coniugare ricerca, innovazione e risultati economici e che, partecipando al concorso, potranno beneficiare di un riconoscimento in denaro fino a 15mila euro, della premiazione pubblica da parte del Consiglio durante la cerimonia ufficiale che si svolgerà nel mese di dicembre, nonché di ulteriori attività di promozione e valorizzazione che lo stesso Consiglio ha intenzione di adottare prossimamente.

 

Il Consiglio Regionale della Toscana, Anci Toscana, Confindustria Toscana, Rete Imprese Italia Toscana, Unioncamere Toscana, al fine di sostenere e valorizzare la ricerca e l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese toscane, promuovendo al contempo l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio, organizzano il Premio Innovazione Toscana, istituito con legge regionale n.9 del 7 marzo 2017.

 

Al Premio possono partecipare le imprese toscane di qualsiasi dimensione e settore economico, con sede legale e/o operativa nel territorio regionale, nonché alcune categorie limitate di persone fisiche (ricercatori, dottorandi e startupper), che negli ultimi 24 mesi abbiano già deliberato o avviato o concluso un progetto rientrante in una delle quattro sezioni previste dal Premio:

 

  • Sezione Start up innovative
  • Sezione Ricerca e sviluppo
  • Sezione Brevetti
  • Sezione speciale Innovazione 4.0

 

La partecipazione è gratuita e richiede ai candidati di compilare esclusivamente la Domanda di partecipazione, la Scheda progettuale informativa e la Scheda descrittiva dell’impresa, unitamente alla Dichiarazione “de minimis”, utilizzando obbligatoriamente i moduli predisposti dall’Organizzazione del Premio.

 

Le domande pervenute entro la scadenza, che è stata posticipata al 10 novembre 2017, saranno sottoposte a verifica di regolarità da parte della Segreteria organizzativa, svolta da Anci Toscana, e all’esame valutativo di una Commissione giudicatrice, composta da personalità di riconosciuta esperienza nel campo dell’innovazione appartenenti al mondo scientifico, accademico e industriale, che nella propria insindacabile valutazione terrà conto dei seguenti parametri:

  • Grado di novità del progetto
  • Modello di business
  • Ricadute economiche
  • Ricadute quantitative e qualitative sull’occupazione
  • Ricadute sulle filiere locali e i sistemi produttivi della regione
  • Sviluppo sostenibile
  • Prospettive di mercato e processi di internazionalizzazione
  • Rapporti con la ricerca pubblica

 

Il Regolamento del Premio e i moduli da utilizzare per la partecipazione sono scaricabili al seguente sito https://www.premioinnovazionetoscana.it

Richiesta informazioni e commenti

Per visualizzare questo contenuto occorre accettare i cookie

Login utente
Community Community

Clicca qui per partecipare alle community di Confindustria Toscana Servizi

Calendario
«  

Agosto 2018

  »
L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
I prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi nel prossimo periodo

Ultimi contenuti
Progetto finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo e realizzato nella Provincia di Livorno; Confindustria Toscana Servizi – Codice accreditamento FI0090; I.T.I.S. Galiei di...
Confindustria Toscana Servizi S.c. a r.l. E-mail: cts@confindustriatoscanaservizi.it PEC: confindustriatoscanaservizi@legalmail.it Sito web: www.confindustriatoscanaservizi.it Tel. 055-298951 - Fax...
Ultimi commenti
Inserito in "Ricerche partner per progetti europei" da l.ortu
Inserito in "Ricerche partner per progetti europei" da NASTASSJA
Sei in: